Osteria del Rododendro
Quando la pubblicità migliora la realtà
Location in un piccolo borgo, con tanti tornanti per arrivare, ma la cosa non mi spaventa: i commenti letti parlano di un posto dove vale la pena andare. Leggi di ottimi piatti con profumi di montagna, location carina e insomma... si parte.
Arriviamo, si entra in un bar trasandato, poi si salgono le scale ed il locale migliora, anche se appeso alle pareti c'è di tutto, insomma non hanno seguito quanto consigliato da Coco Chanel: "Prima di uscire di casa guardati e togli qualcosa". (Insomma siamo nel Kitsch).
Ci accoglie il proprietario che prende le ordinazioni in infradito e pinocchietto, va bene tutto, siamo in un paesino di montagna sperduto, siamo in estate, siamo in osteria, ma ciò non è accettabile! Un semplice paio di jeans con una polo è quantomeno auspicabile (non pretendo una sfilata ma un servizio che oltre alla gentilezza richiede anche una formale decenza).
I piatti: il menù è fisso e normale, il meglio è negli antipasti (pane fritto) e nei primi (fagottini ripieni di erbe di montagna); il resto non vale il viaggio.
Nota positiva: il prezzo!
Osteria del Rododendro, Via Quattro Novembre 4, Montegrosso Pian Latte