Arosea Life Balance Hotel
Aspettative Superate!
E’ una di quelle rare volte in cui ti informi su internet, vedi le foto, leggi i vari commenti e, nonostante tutto sia bello, la tua esperienza si rivela ancora migliore di come immaginavi.
Bellissima struttura in cui predominano 3 elementi:
Il legno di cembro
L'ardesia
La lana
Il profumo del legno avvolge l’ambiente e l’atmosfera è elegante ma non pretenziosa, e ogni dettaglio è al posto giusto. Splendida la zona piscine con vasca interna, che prosegue all’esterno e con laghetto balneabile che sembra disegnato. Le camere hanno tutte una fonte d’acqua, che in val d’ultimo è sempre presente, e il servizio è curato ed attento.
Colazione superlativa (formaggi di malga, marmellate, verdure, scelte fra vari tipi di pane e di sali...), ma quello che più mi ha colpita è la ristorazione: la scelta è tra 2 menù, uno più tradizionale e l’altro chiamiamolo “dietetico”; i piatti sono ottimi e la presentazione da ristorante di alto livello.
L’atmosfera che si respira non è definibile, so solo che ti fa stare bene ed in particolare ti fa sentire di desiderare di essere dove sei (sensazione per me rarissima).
Da tornare, e per chi non vi è mai stato, da provare.
Arosea Life Balance Hotel, Pracupola al lago 355, 39016 - S. Valburga, Val d'Ultimo