top of page

Ultime Esperienze

PG

Terra by Auener Hof

Terra: l'isola che non c'è!

Arrivi a Sarentino, il paese principale dell’omonima valle, ti inoltri nei boschi e sali a 1.600 metri e alla fine della strada trovi Relais Chateaux, e il ristorante dell’hotel è TERRA!!, vera e propria isola dell’alta cucina.

Locale molto bello circondato da vetrate che ti fanno vivere simbolicamente con i pascoli circostanti, un design interno raffinato ed originale (una bellezza le colonne ricoperte di fusti d’albero), infatti qui dentro il bosco continua.

Si sceglie fra 2 menù, le 9 e le 16 portate. Abbiamo preso le 9.

Piatti bellissimi e buoni, dove la leggerezza la fa da padrone con un uso del mondo vegetale che magicamente si trasforma in sfoglia, infatti il raviolo non ha la pasta, sostituita da sedano rapa, e così per burla o per piacere l’incantesimo ci ha preso.

Mangi il giusto, nulla è pesante, il piatto di carne di vitello è superiore, così come il salmerino, mai mangiato di questo livello.

Nota a margine: la scelta dei vini abbinati al menu a base di Chardonnay, con tutto quello che di buono offrono queste zone – in particolare non accetto come primo calice lo Chardonnay di Planeta da voi – mi aspetto qualcosa di meno scontato. Ma siete giovani, e la perfezione non è di questo mondo e poi in fondo stanca.

Terra by Auener Hof, Località Prati 21 – Sarentino

Post recenti

Mostra tutti
In Evidenza
Archivio
Categorie
bottom of page