top of page

Ultime Esperienze

PG

Amerigo dal 1934

Credo in una unica tagliatella

Non credo alle separazioni tra tipi di persone, non divido in generi e disprezzo il venerato muro che separa la parola tradizione da tutto il resto del mondo. La differenza non è fra appartenenze è fra l'essere curiosi e non imbarazzarsi dalla propria categoria . La premessa nasce da una discussione, ed allora alla ricerca di risposta trovo non la tradizione ma il ricordo….

L'indirizzo è Trattoria Da Amerigo a Savigno, che regala ancora le migliori tagliatelle al ragù da me mangiate. Fidatevi, per un anno questa ricerca è stata una vera ossessione!

Vengono servite con cipolla cruda, a parte naturalmente, e non dovendo baciare nessuno, ho testato l'insieme; il tutto si sposa con equilibrio e regala al piatto anche la diversa consistenza di cui necessita.


Ma è la pasta e di conseguenza le farine che chiaramente sono superiori, il tutto è leggero e digeribile, insomma un piatto che finisci con amore. Poi il consiglio è di ordinare la cacciagione sempre diversa, secondo disponibilità, e la beccaccia, il germano o l'alzavola sono cucinati con rispetto, e tali ingredienti richiedono un'unicum: IL TEMPO

Anche oggi esco soddisfatta perché Amerigo ha la rara sensibilità di farmi stare a mio agio e mangiando bene.


PS: Tornando al confronto descritto in premessa: sono rimasta della mia idea e parafrasando dico: si divide in categorie solo la mediocrità. Non credo alle separazioni tra tipi di persone, non divido in generi e disprezzo il venerato muro che separa la parola t iradizione da tutto il resto del mondo. La differenza non è fra appartenenze è fra l'essere curiosi e non imbarazzarsi dalla propria categoria. La premessa nasce da una discussione, ed allora alla ricerca di risposta trovo non la tradizione ma il ricordo….

 

Trattoria Da Amerigo, Via Marconi, 14-16 Savigno di Valsamoggia (BO)

Post recenti

Mostra tutti

Comments


In Evidenza
Archivio
Categorie
bottom of page