ITINERARIO NEL PROSECCO...Chi nasce prima, l'uovo o la gallina?
Il triangolo è magico tra le alpi, il mare la campagna : è il territorio noto per un prodotto che qui è principe IL PROSECCO.
Scorci unici e ripidi pendii e ciglioni usati dall'uomo con terrazzamenti hanno reso il perfettibile PERFETTO .
Alloggio nel RELAIS D'ARFANTA,
pochi chilometri da Vittorio Veneto, fra vigneti e armonia, tra salite, discese incontro, finalmente IL SILENZIO
La proprietaria è tedesca, italiana di adozione ha ristrutturato questo Casale, circondato da 20 ettari di vigneto, con stile country chic e con un obiettivo :
L'UNICO RUMORE CHE SENTI È DENTRO DI TE.
Tutto dalla tappezzeria a fiori verde pallido, alla biancheria di prima qualità, al letto mi richiama una presenza ... forse è Elizabeth Bennet e qui avrebbe soggiornato con piacere JANE AUSTEN.
IL GUSTO
È ora delle cantine e dell'immancabile curiosare, perché il proscco è spesso tutto uguale, è troppo è l'anello di unione tra il vino e l'affare.
Ma l'affare è cosa buona e giusta e senza essere avverso al buono propongo:
Umberto Marchiori
Luigi Gregoletto
Dopo quelli che il vino mi indicano un luogo originale ed unico :
Grotte del Caglieron a Fregona.
GROTTE VISITABILI grazie al Fai che ha costruito passerelle e ponti in questa cavità con fiumi sotterranei cascate e vegetazione insomma "piccola foresta tropicale" . Il tutto gratuito e senza pubblico perché nessuno le conosce e forse una cosa gratis, se non rubata, sembra una esperienza banale..
PAESAGGIO DA FAVOLA E NELLA FORESTA TRA GNOMI E FATE MI ACCORGO CHE DI BIANCANEVE NON HO NULLA ED ALLORA SENTO LA NECESSITÀ DI MEDIOEVO .
DESTINAZIONE il borgo di SERRAVALLE una naturale estensione di Vittorio Veneto , qui dai romani , ai longobardi , ai veneziani
Tutti hanno costruito e modificato le idee altrui
IL VENEZIANO CHE PROGETTA I PALAZZI A SERRAVALLE rispetta il marmo rosa e le colonne ma per pianto o per vigore costruisce il più medievale dei palazzi al bando ostentazione e frivolezza.
Scoperta significa felicità?
Per soddisfare l'appetito si torna a Treviso (trenta minuti di macchina) e stupita entro in
UNDICESIMO VINERIA, ma questa è un'altra storia...
Prezzo a notte Euro 100 a persona
-secondo stagione
PS: il resto dell'itinerario è gratuito
Relais D'Arfanta
Via Molinetto, 18 Località Pecol d'Arfanta 31020, Tarzo (TV) Italy CONTATTI (+39) 0438 – 933861 (+39) 0438 – 933862 info@relaisdarfanta.it
www.relaisdarfanta.it
Comentarios