Aqua Crua
Aqua in divenire
In un piccolo comune nel Vicentino si trova l'Aqua Crua, gestito dall'ex sous chef di Alaimo, ed il curriculum è decisamente importante.
Pertanto le aspettative lo sono altrettanto. Purtroppo, se ciò che immaginavo fosse stato più reale, anche questa esperienza sarebbe stata forse all'altezza.
Ho trovato un ambiente bello, come il sito mostra, e con cucina a vista mozzafiato, ma dentro i piatti a volte mi sembra manchi ciò che ti fa innamorare.
Ottime le materiale prime che però in bocca non mi esplodono, e da una location così mi aspetto un dinamismo maggiore ed una ricerca che non si ferma alla tecnica fatta di consistenze, che trovi liquide e mai uguali, ma l'insieme nella bocca mi risulta migliorabile.
Appunto: il piatto con il radicchio, benchè di eccezionale provenienza, l'ho trovato statico e difficile da finire, ed infatti non l'ho finito.
Sono consapevole che il giudizio è inficiato dalle aspettative e mi dispiace; forse ritornerò e vorrei scoprire, nella futura occasione, piatti pieni di rischio e passione fregandosene degli errori e dei giudizi degli astanti, compreso me.
Aqua Crua, Piazza Calcalusso 11, Barbarano Vicentino
Comments