ABOCAR DUE CUCINE
Un argentino e una riminese viaggiatrice cercano "la casa"
A pochi passi dal ponte Tiberio, magnificenza architettonica di epoca romana, procedendo verso il centro storico, in una piccola traversa, non segnalato, si trova ABOCAR due cucine.
Rimini patria soddisfatta e compiacente della frase purtroppo da noi pronunciata: "oggi andiamo a mangiare il pesce al mare"... poi si pone il problema la scelta tutti propongono il medesimo menu ed ancor più preoccupante lo stesso sapore.
PER RIASSUMERE UN MC DONALD DIFFUSO per rispondere all'altra chimera che il pesce si mangia bene solo al mare.
Tra queste strade ha aperto Abocar WOW CHE CORAGGIO, questa coppia, penso anche nella vita, sta tentando di rispondere a quelli che... il risotto ai frutti di mare, il fritto misto o acciughe crude, sempre buone per carità, ma danno la salvezza agli chef privi di fantasia.
Want to add a caption to this image? Click the Settings icon.
Il locale è sapientemente restaurato , non minimal come scritto in tante descrizioni lette prima buttarmi nell'esperienza con un tocco anche di sala da the inglese .
Si può scegliere il menu preferito, anche diversi per i diversi ospiti del tavolo , e finalmente uno dei pochi ristoranti che lo permette, ,deve terminare la schiavitù del menu tutto uguale qualcuno perde e di solito è un cliente.
L'entree arriva dalla terra dello chef forse più America Latina che Argentina Una tapioca soyotta Lemon PIE e mate con zuppa
Eccezionale
Un plauso a parte merita il brodo di prezzemolo con ravioli di erbette e canocchie
Questo è un piatto centrato senza paese, ed un complimento, è un piatto apolide.
Di seguito IL CARCIOFO con olive e pinoli, cottura perfetta volutamente grigliato per dare quel fare necessario per essere l'unico ingrediente nel piatto, altre cotture l'avrebbero reso un attore non protagonista.
Poi l'agnello ottimo e classico d'altronde lo chef argentino di carne e cotture se ne intende più tardi la scoperta la carne era stata preparata per la prima volta da un ragazzo in cucina . Essere chef è anche insegnare...
Unico punto non proprio di livello ,pari all'esperienza complessiva , sono i dolci da migliorare
INSOMMA RIMINI NON E SOLO 'GUIDO" che sicuramente e' un ottima proposta nettamente più tradizionale ,come la clientela che lo frequenta
ASCOLTATE se un argentino ed una riminese viggiatrice in questa cittadina, che estate diventa città, propongono gusti nuovi ,ma veri e non clonati ,vanno elogiati ,insomma a volte si tratta solo di un gusto diverso è proprio vero, l'italiano preferisce il pericolo fisico che rischiare di perdere i sapori di mama'.
PS prezzi anche troppo bassi per la proposta: menu ad euro 49 A testa senza bevande.
Ristorante con il riconoscimento di una Stella Michelin
ABOCAR DUE CUCINE, Via Carlo Farini 13, Rimini
Comments